Data - 14/11/2016
8:45 am - 4:00 pm
Luogo
Palazzo dei Congressi
MaffeisNetwork SA collabora per l’organizzazione della Giornata dedicata alle scuole, parte del 6° World Forum per la Pace
L’Associazione Culture Ticino Network è lieta di invitare le scuole ticinesi lunedì, 14 novembre 2016, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, alla Giornata dedicata alle scuole elementari, medie e licei ticinesi, in cui verranno proposti interessanti workshop legati al tema de “La Giustizia Sociale”. I workshop saranno strutturati con moduli formativi e schede tecniche su misura in base all’età dei ragazzi e saranno tenuti sia da professionisti del settore che da Associazioni e Fondazioni non profit.
Programma della giornata:
Ore 8:45: Accoglienza delle scuole
Dalle ore 9:00 alle ore 9:30: Saluto di benvenuto, intrattenimento musicale con la band “Subwoofer” e intervento di vari ospiti
Per i workshop vi saranno due tornate ovvero nella mattinata dalle 09:45 alle 12:00 ca. e nel pomeriggio dalle ore 13:00 alle 15:45 ca.
Dalle ore 12:00 alle ore 13:00 vi sarà la pausa pranzo, in cui viene proposta una maccheronata di solidarietà.
I fondi raccolti durante le tre giornate del World Forum per la Pace saranno destinati ai progetti dell’Associazione Culture Ticino Network, in particolare al progetto a sostegno dell’orfanotrofio Bethany House Sto. Niño nelle Filippine, per la ristrutturazione delle sue strutture, e al progetto “Petali di Pace”, un programma di atelier doposcuola per le scuole elementari del Canton Ticino.
Per il modulo d’iscrizione delle classi e l’elenco dei workshop, vi invitiamo a visitare il sito dell’Associazione Culture Ticino Network www.generazioninelcuoredellapace.ch